AGGIORNAMENTO: Interruzione idrica imprevista nel comune di Cascina

Pubblicato il 17 marzo 2020 • Comune

In merito al guasto imprevisto verificatosi oggi martedì 17 marzo, sulla rete idrica nel comune di  Cascina, Acque SpA comunica che il ripristino dell’erogazione idrica è previsto per le 20:30.

Proseguono pertanto i forti abbassamenti della pressione idrica e le temporanee interruzioni nell’erogazione a Cascina-capoluogo, Madonna dell’Acqua, Latignano, Arnaccio, Marciana, San Giorgio e San Frediano, e i disagi, seppur più limitati, nella restante parte del territorio comunale (escluse Titignano, San Sisto al Pino, Musigliano e Pettori).

Al fine di limitare i disagi agli utenti sono state dislocate due autobotti per il rifornimento idrico sostitutivo, posizionate a San Frediano (piazza Guido Rossa) e a Cascina-capoluogo (piazza dei Caduti della Libertà). A tal proposito, e in relazione alle misure per contrastare la diffusione del virus Covid-19, si raccomanda agli utenti che intendono rifornirsi di:

• Rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro dalle altre persone
  • Non portare i contenitori utilizzati a contatto con gli erogatori

Con il ripristino dell’erogazione, si potranno verificare, anche nelle ore successive, fenomeni di intorbidamento dell’acqua.

Acque SpA si scusa per i disagi e informa che per ulteriori chiarimenti, aggiornamenti o per segnalare l’eventuale perdurare dei fenomeni di intorbidamento anche nella giornata di domani (mercoledì 18 marzo), è possibile contattare il numero verde 800 983 389.