Aggiornamento del 25 marzo 2020 relativo al COVID-19

Pubblicato il 25 marzo 2020 • Comune

Si registra nella giornata di ieri 2 nuovi casi positivi al covid-19. Complessivamente sono 19 i cittadini risultati positivi al tampone, di cui 15 sono ricoverate in ospedale e 4 si trovano presso il proprio domicilio.

Ad oggi, in base alle comunicazioni pervenute da Asl, si registrano complessivamente 40 quarantene attive.

Continua inoltre il programma predisposto dall'Amministrazione comunle per la sanificazione del territorio nei punti più sensibili di transito e di utilizzo delle persone (aree prospicienti farmacie, uffici postali, chiese).

È stato attivato anche il servizio di ritiro rifiuti personalizzato presso le abitazioni occupate da persone positive.

Altri interventi sono allo studio, per una sempre maggiore protezione e assistenza alla cittadinanza.

L'Amministrazione Comunale e l'intera Città porgono inoltre le più sentite condoglianze ed esprimono la propria vicinanza alle famiglie delle due persone scomparse.