25 aprile - Celebrato il 74esimo anniversario della Liberazione

Pubblicato il 26 aprile 2019 • ComunePiazza dei Caduti per la Libertà, 56021 Cascina PI, Italia

Il Comune di Cascina ha celebrato il 74esimo anniversario della Liberazione con una cerimonia pubblica che si è svolta nella mattina di giovedì 25 aprile. Il corteo delle autorità e delle associazioni combattentistiche si è formato davanti al municipio, in corso Matteotti e ha raggiunto piazza dei Caduti, al cui monumento l'assessore alla cultura di Cascina ha deposto una corona di alloro in ricordo e ha tenuto il discorso ufficiale.

Presenti i rappresentanti dell'Associazione nazionale partigiani d'Italia, dell'Associazione nazionale Carabinieri, dell'Associazione nazionale Polizia di stato, dell'Arma dei Carabinieri, della 46esima Brigata aerea d Pisa, della Pubblica assistenza di Cascina, della Croce Rossa di San Frediano, e dell'associazione Falco.

La cerimonia è stata accompagnata dalla Filarmonica municipale "Giacomo Puccini".