Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, la scelta dei cavalli

Pubblicato il 21 marzo 2023 • Sport

Domenica 26 si disputerà il 9° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, giornata nel corso della quale accadranno anche molte altre cose per intrattenere il pubblico che accorrerà numeroso. Ricordiamo che l’ingresso è gratuito per i residenti dei comuni partecipanti.

Questa un primo assaggio di quanto sarà proposto domenica https://www.sanrossore.it/e-tempo-di-palio-ippico-e-non-solo/

Molte cose sono cambiate nell’ippica nel corso di questi anni anche a seguito di quanto avvenuto durante la pandemia. La dichiarazione dei partenti, infatti, viene effettuata online dagli operatori ippici e non più in presenza come avveniva prima. Conseguentemente, anche per la scelta dei cavalli nelle batterie il 24 MARZO sarà proposta una doppia possibilità. Per coloro che vogliono partecipare IN PRESENZA a scegliere il cavallo che rappresenterà il proprio comune nelle batterie, l’appuntamento è ALL’IPPODROMO NELLA SALA DEL PESO alle ORE 10. Appena terminata la dichiarazione dei partenti, sarà stampato il programma con le corse selezionate quali batterie.

Per chi non potesse venire di persona, c'è la possibilità di PARTECIPARE DA REMOTO VIA ZOOM.

Per poter accedere alla finale del Palio Ippico è indispensabile che i rappresentanti dei comune che hanno superato le batterie, siano fisicamente presenti all’ippodromo.