Energia elettrica: riavvio campagna per sostituzione massiva dei contatori elettronici

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Servizi

E-Distribuzione ha comunicato che, a seguito dell'avvio della cd “fase 2” dell’emergenza sanitaria, riprenderà gradualmente anche l’attività di sostituzione dei contatori elettronici. Per porre attenzione sulla sicurezza e salute del personale dipendente di E-Distribuzione, del personale delle imprese appaltatrici e di tutti i cittadini, al momento sono previste le sostituzioni dei contatori posizionati all’esterno degli appartamenti e dei locali abitati, così da minimizzare qualsiasi tipo di contatto tra il personale operativo e i cittadini.

Sia il personale E-Distribuzione che il personale delle imprese appaltatrici sarà dotato di tutti i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) necessari e sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo. L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 803 500 (selezionare tasto 4) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di avere conferma dei dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore. La data esatta di ciascun intervento sarà comunicata tramite avvisi che saranno affissi con qualche giorno di anticipo all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione.

Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso né è richiesta alcuna modifica al contratto di fornitura di energia elettrica o la stipula di un nuovo contratto.

Per informazioni è possibile visitare il sito web di E-Distribuzione o contattare il numero verde 803 500 con i seguenti orari:

  • da lunedì a venerdì 9-18 e sabato 9-13 (festività nazionali escluse) per tutti i servizi con un operatore
  • h24 365 gg/anno per i servizi automatici presenti nel sistema telefonico.