"Vita da burattini" domenica a La Città del Teatro

Pubblicato il 5 ottobre 2022 • Cultura

Domenica 9 ottobre alle ore 17.00, alla Città del Teatro, sarà in scena lo spettacolo "Vita da burattini" del Teatro della Tosse di Genova, con i meravigliosi burattini disegnati da Emanuele Luzzati e realizzati da Bruno Cereseto

La storia è quella della Compagnia dei Burattini e dei due fratelli burattinai che da generazioni la gestiscono. Da tempo il pubblico non si presenta ed il teatro è vuoto, ormai quasi in rovina, burattini e burattinai senza i bambini non riescono più a trovare un senso e non hanno di che sostentarsi. Nell’attesa che le cose cambino passano le giornate a provare e riprovare lo spettacolo “La gazza ladra” di Emanuele Luzzati, che avrebbe dovuto andare in scena ma non ha mai debuttato. 

Mentre la miseria e la fame aumentano, senza bambini oltre il sipario, alcuni burattini spariscono misteriosamente, forse rapiti da un qualche malvivente. Cosa sta accadendo in teatro? Chi sta tramando contro i due fratelli e i loro piccoli amici? I burattini si rivolgeranno ai bambini per aiutarli a svelare il mistero interagendo con loro ed invitandoli a giocare con loro.  

Vita da burattini, nato durante il lockdown da un’idea di Pietro Fabbri, è uno spettacolo per due attori (Irene Lamponi e Pietro Fabbri) e una compagnia di burattini; un gioco e un omaggio al teatro e alla tradizione delle tante storie raccontate negli anni dai burattini di Bruno Cereseto ed Emanuele Luzzati. 

Lo spettacolo scritto e diretto da Andrea Collavino ha debuttato in prima nazionale ad Andersen Festival 2021. 

teatro d’attore e burattini dai 5 anni, durata 50’.

Biglietti da 5 a 7,50€ +dp 

Prevendite 

Presso la biglietteria del teatro: 

dal lun al ven 10-14

merc 10-14 e 17-19 

sabato 10-13 

Circuito Boxoffice e Ticketone e on line 

 

La biglietteria la domenica aprirà alle ore 16 

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (PI)
info 050744400 - 3458212494; biglietteria@lacittaddelteatro.it