Serata “e quindi uscimmo a riveder le stelle”

Pubblicato il 13 settembre 2021 • Cultura

Una serata speciale sotto le stelle di Virgo per scoprire il cosmo di Dante e come oggi ascoltiamo e raccontiamo l’Universo, nella cornice unica dell’Osservatorio Gravitazionale a Cascina.

Ad accompagnare Lina Bolzoni, storica della letteratura italiana a Scuola Normale Superiore, Stavros Katsanevas, fisico e direttore dell’Osservatorio Gravitazionale Europeo e Riccardo Pratesi, docente di matematica e studioso della Divina Commedia ci saranno i Canti cantati dell’ensemble A Ricuccata e l’humor dissacrante di David Riondino.

Ci vediamo a Cascina venerdì 17 Settembre alle 21, presso European Gravitational Observatory. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Prenotazioni a info@ego-gw.it, green pass obbligatorio.

L'evento chiude la programmazione estiva di conferenze, spettacoli e concerti del Comune di Cascina. A cura di EGO in collaborazione con il Comune di Cascina e Il Museo della Grafica di Pisa.