Mercoledì 19 ottobre 2022 Buon Compleanno Biblioteca!

Pubblicato il 12 ottobre 2022 • CulturaViale Comasco Comaschi, 56021 Cascina PI, Italia

Mercoledì 19 ottobre 2022 la Biblioteca comunale di Cascina festeggia 20 anni di apertura al pubblico. Per l'occasione siamo lieti di presentare il programma di eventi che si svolgeranno in sede.
16.30 Saluti di Bice Del Giudice, assessore alla Cultura Comune di Cascina,
Interviene Francesca Pepi, coordinatrice della Rete Documentaria Bibliolandia.
Introduce Manuela Simoncini, responsabile dei Servizi Bibliotecari.
A seguire interventi a cura di amici e colleghi della Biblioteca Comunale Cascina P. Impastato.
Alle 17.30 "Poeti del Mare" una raccolta di poesie, narrazioni ed aforismi tratte da autori, tra i quali lo stesso Romano Battaglia, a dieci anni dalla morte dello scrittore versiliese.
Alle 17.30 in biblioteca delle ragazze e dei ragazzi "La Luna e il Porcospino" presentazione del libro : “CiufCiuf un trenino All’avventura” di Patrizia Marlin, Marchetti Editore, una storia sull’amicizia e la scoperta del mondo, sulla gioia della condivisione del tempo insieme.
A seguire laboratorio con l'illustratore Federico Penco.

A fine serata un gradito omaggio ai partecipanti, vi spettiamo!