E...state a Cascina - Gli eventi dal 12 al 14 luglio: musica, teatro e festa paesana

Pubblicato il 11 luglio 2019 • Cultura

Ecco di seguito gli eventi che si svolgeranno a Cascina nel prossimo fine settimana e che fanno parte del cartellone “E...state a Cascina”.

Venerdì 12 luglio, ore 21.30, in piazza dei Caduti a Cascina, la Federazione italiana teatro amatori presenta "Bianco su bianco". Regia di Alessandra Bareschino. Aiuto regia Cristina Morra. Con Luca Lunedì, Orazio Cioffi, Simone Franchini. Produzione "L’anello compagnia teatrale". Bianco su Bianco è una commedia teatrale brillante che raffigura uno spaccato di vita quotidiana di tre amici, in accesa conversazione al riguardo di un quadro. Sergio, facoltoso medico appassionato di arte contemporanea, acquista, per una cifra stratosferica, uno strano dipinto del maestro Bertuccioni, di fatto una grossa tela bianca. L’amico Marco cerca di fargli capire che sulla tela non c’è nulla ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti (le trame della tela). Yvan, si trova suo malgrado a fare da “arbitro” subendo attacchi di ogni genere. Nei 70 minuti di spettacolo, la conversazione sul significato dell’arte si trasformerà in un continuo battibecco in cui emergerà il giudizio che uno ha dell’altro mettendo in discussione l’amicizia fra i tre.

Venerdì 12 luglio e sabato 13 luglio, a partire dalle ore 18:30, in piazza Deledda a Musigliano, si svolgerà la terza Festa paesana dell'ansa dell'Arno. Mercatini, musica, ballo, street food, spazio giochi per bambini saranno la cornice dei due eventi musicali clou della manifestazione: venerdì 12 luglio, ore 21, ci sarà il concerto della Filarmonica municipale Puccini mentre sabato 13 luglio, sempre alle ore 21, Discorama Easy Dreams. La festa paesana è organizzata dalla Pro Loco Cascina con il patrocinio del Comune.

Sabato 13 luglio, ore 13, a Marciana, Giro ciclistico delle due province, organizzato dalla Asd Ciclistica Marcianese.

Sabato 13 luglio, alle ore 21.30 in piazza dei Caduti a Cascina, serata con la disco music anni '80 e '90 con “Stars party”.

Domenica 14 luglio, alle ore 22, in piazza dei Caduti a Cascina, Estate in Rock con la band "Semitonica” in "Le leggende del rock".

Per ragioni tecnico-organizzative il previsto evento “Vinopoli - La città del vino”, programmato dal 12 al 14 luglio, è stato rimandato a data da destinarsi in autunno.

Il programma completo di “E...state a Cascina” è disponibile sul sito internet del Comune di Cascina e sul sito internet della Città del teatro.