Prorogato il termine per la consegna dei disegni al 31 marzo p.v. Disegnamo ali per far volare libero Patrick Zaki.

Pubblicato il 24 febbraio 2021 • Cultura

Non rinunciamo a spiccare il volo aprendo le ali per inseguire i nostri sogni. Perché Patrick Zaki possa tornare a farlo.

Aderendo all'iniziativa promossa dal Comune di Vicopisano a sostegno della liberazione di Patrick Zacki, attivista e ricercatore egiziano ventisettenne dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, ingiustamente detenuto dal 7 febbraio 2020, nella prigione del Cairo, l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a testimoniare, con un gesto piccolo, un disegno appunto, la propria solidarietà e vicinanza a questo giovane, in detenzione preventiva ormai da quasi un anno, in condizioni di salute psico-fisica precaria e in assenza di contatti con familiari e amici.

Non ci sono limiti di età per partecipare ed è possibile utilizzare qualsiasi tecnica,  prendendo come base per l'esecuzione la foto proposta in basso, affiancando in maniera assolutamente facoltativa anche un pensiero o una frase dedicata a Zaki.

I disegni dovranno pervenire entro il 31 marzo p.v. tramite mail all'indirizzo stavella@comune.cascina.pi.it o tramite posta (C.so Matteotti 90, 56021 Cascina - PI, in questo caso farà fede il timbro postale).

Per informazioni: stavella@comune.cascina.pi.it, tel.050.719314

Scarica il pdf in bianco da stampare e su cui disegnare le ali di Zaki