Anche Cascina in linea con le altre biblioteche della rete Bibliolandia

Pubblicato il 9 novembre 2020 • Cultura

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, la biblioteca comunale Peppino Impastato e l'Archivio Storico Comunale resteranno chiusi al pubblico fino al 3 dicembre 2020. La biblioteca tuttavia, osservando il consueto orario, continua ad offrire il servizio di prestito "da asporto" in una postazione mobile collocata nell'atrio, attraverso la quale gli utenti potranno ritirare i materiali precedentemente prenotati ed effettuare le restituzioni.

Questa soluzione è stata adottata in ottemperanza alle linee strategiche elaborate dal tavolo tecnico della Regione Toscana, in collaborazione con i rappresentanti delle Reti bibliotecarie toscane. Attraverso queste nuove modalità transitorie la biblioteca intende preservare il diritto di accesso alla conoscenza degli studenti, dei ricercatori, dei lavoratori e delle famiglie.

Le persone potranno effettuare le prenotazioni sia autonomamente attraverso il portale Bibliolandia oppure telefonando al n. 050 719319. Una volta effettuata la prenotazione l'utente dovrà attendere l'arrivo della comunicazione di "Pronto al prestito", in quanto il servizio di prestito da asporto sarà limitato ai soli materiali prenotati. Chi avesse perso le proprie credenziali, le avesse dimenticate o avesse difficoltà a effettuare le prenotazioni on line potrà rivolgersi al servizio di assistenza telefonica.

In questa fase sono sospese le donazioni librarie. Il prestito interbibliotecario continua ad essere attivo.