Halloween 2018, ecco il programma dell'evento

Pubblicato il 25 ottobre 2018 • Associazioni , Bimbi , TerritorioCorso Giacomo Matteotti, 90, 56021 Cascina PI, Italia

Mercoledì prossimo 31 ottobre a Cascina sarà Halloween. Dalle ore 18, in corso Matteotti, attrazioni per grandi e piccini dedicate alla celebre ricorrenza della tradizione popolare americana, dove la fanno da padrone zucche arancioni, pipistrelli neri, costumi da fantasmi e racconti da brividi.

L'evento è stato presentato stamattina, in municipio a Cascina dal sindaco Susanna Ceccardi, dall'assessore al commercio Patrizia Favale e da Mario Biasci, presidente della Pro Loco Cascina che ha organizzato la manifestazione.

«Tutta Cascina sarà in festa per la seconda edizione di Halloween sul corso -dice Ceccardi- lo scorso anno l'evento ebbe uno straordinario successo di pubblico, con la presenza di tanti bambini e di tante maschere. Quest'anno ci sono molte iniziative confermate, come la casa della paura, presso la ex pretura, dove dei truccatori professionisti truccheranno i bambini, e iniziative nuove, come la stradina della paura e il trenino della paura, che girerà per le strade del centro storico. E poi danze e musiche, lo street food e tanti dolcetti per i bambini, nel classico solco del tradizionale “dolcetto o scherzetto”».

«L'Halloween 2018 a Cascina sarà un evento molto articolato – dice Biasci- con tante associazioni che ci hanno dato una mano. La stradina dei bambini sarà allestita in tema horror, in corso Matteotti dj set con musiche in stile Halloween e stand di street food. Come Pro Loco saremo presenti con due gazebo con castagne, frati e vin brulè. E all'ex pretura ci sarà il palazzo del terrore, con truccatori che lavorano anche nel cinema, giochi di luci spettrali, zombi e figuranti in costume. Nelle strade di Cascina viaggerà il trenino della paura, e in piazza dei Caduti gonfiabili per i bambini. Dalle 14 alle 18, preso il bar I portici, baby dance e musica dal vivo».

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Cascina con il contributo del Comune e in collaborazione con la Pubblica assistenza di Cascina, la Misericordia di Cascina, l'associazione Acam, il liceo artistico "Russoli", l'associazione "La racchetta", la polisportiva Arcieri cascinesi, l'associazione Mani attive.

Per consentire lo svolgimento della festa, saranno istituiti il divieto di circolazione e il divieto di sosta nelle seguenti strade: via Palestro (tratto compreso tra l’intersezione con Corso Matteotti e via Curtatone), via Curtatone (tratto compreso tra l’intersezione con via Palestro e via Mentana), via Mentana (tratto compreso tra l’intersezione con via Curtatone e Corso Matteotti) e via Garibaldi (tratto compreso tra l’intersezione con via Mentana e via Palestro).

In allegato il programma dell'evento.

Programma Halloween 2018 a Cascina

Allegato formato JPG