Arriva a Cascina il Finger Food Festival

Pubblicato il 11 maggio 2018 • EnogastronomiaCorso Giacomo Matteotti, 90, 56021 Cascina PI, Italia

Torna a Cascina, dopo lo strepitoso successo dello scorso anno l’evento che valorizza le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali: il Finger Food Festival!

Dal 18 al 20 maggio un universo di nuovi gusti e profumi troverà casa nel centro storico di Cascina in Piazza Caduti per la Libertà e nell’adiacente Corso Matteotti. Il tutto sarà accompagnato da una programmazione musicale con grandi appuntamenti di World Music live e DJ Sets.

Il Finger Food Festival è un evento capace di mettere insieme il meglio della musica, della birra e dello street food e allo stesso tempo avvicinare e “contaminare” tre tipologie di pubblico differenti. Il pubblico degli eventi musicali avrà infatti la possibilità di gustare specialità regionali di grande qualità, mentre gli appassionati di street food e i degustatori dei mille sapori della birra troveranno una piacevole colonna sonora con la possibilità di ascoltare dal vivo bands e dj’s che abitualmente frequentano i più importanti club della penisola.
Per tre giorni, quindi, nel centro di Cascina si incontreranno gli arrosticini abruzzesi e le tigelle con il prosciutto, le olive ascolane e la farinata, il pane ca’ meusa e la paella valenciana, e tanti altri prodotti tradizionali (anche vegani) in un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.
Insomma: saranno tre giorni di festa per tutte le età, ma soprattutto sarà un appuntamento per palati fini, che saprà deliziare tutti i sensi degli avventori.

Venerdì 18 Maggio: dalle 18.00 alle 23.00

Sabato 19 Maggio: dalle 18.00 alle 23.00

Domenica 20 Maggio: dalle 12.00 alle 23.00

CIBO e BIRRA