Azzurra Balena - Spettacolo teatrale per bambini

Pubblicato il 7 giugno 2019 • Bimbi , TeatroPiazza dei Caduti per la Libertà, 56021 Cascina PI, Italia

Domenica 9 giugno, alle ore 21:30, in piazza dei Caduti a Cascina, spettacolo di Habanera Teatro: Azzurra Balena, per pupazzi animati in gommapiuma e attore su nero, liberamente tratto dal libro “Nel blu di Azzurra” di Leila Corsi (edizione Campanila). I pupazzi e le scenografie sono di Patrizia Ascione, riduzione, testi e regia di Stefano Cavallini. Sul palco Patrizia Ascione e Stefano Cavallini.

“Azzurra balena” è una favola in cui la protagonista, una balena di cartapesta, desidera così tanto il mare e così tanto desidera diventare una balena in carne e… fanoni che alla fine ci riesce, con l’aiuto di alcuni personaggi e di una foca monaca.

AzzurraBalena è stata costruita con tanto amore, tanto sentimento, al punto di rimanerle impresso, tra la colla e i fogli, il sogno di vivere il mare e i suoi abitanti. Ma riuscirà a diventare una vera balena soprattutto grazie al viaggio che farà per mare. Un mare grande e accogliente, in grado di perdonare e di punire, di riscaldare e di riparare, il quale riserva sempre nuove sorprese.

Un lungo viaggio, a partire dal Carnevale di Viareggio, attraverso il Mar Tirreno con incontri a sorpresa, per conquistare la vita.