Uscite didattiche

Ultima modifica 5 febbraio 2018

L'Amministrazione Comunale, realizzata la finalità primaria di garantire il trasporto scolastico per gli utenti delle scuole del territorio, compatibilmente con i mezzi a disposizione e nei limiti delle risorse economiche disponibili, utilizza i propri scuolabus per organizzare il trasporto per le uscite scolastiche ed extrascolastiche.
Il presente disciplinare ha per oggetto la regolamentazione puntale delle uscite didattiche, delle uscite per iniziative di carattere socio-culturale, sportivo e per attività estive e/o extrascolastiche, così come individuate dall’art. 6 del vigente Regolamento sul Trasporto Scolastico. Il presente atto disciplina, altresì, le modalità di organizzazione delle uscite didattiche ed i rapporti tra le Scuole del territorio, gli Istituti Comprensivi, l’Amministrazione Comunale e la soc. Amicobus s.rl. .

MODALITA' DI GESTIONE
La gestione ed il funzionamento delle uscite è affidata al Servizio Autonomo Servizio Educativo e Socio Culturale del Comune di Cascina e viene espletato dal Comune nell'ambito delle proprie competenze attraverso la società Amicobus s.r.l., affidataria del Servizio di Trasporto Scolastico come da contratto di appalto rep. n. 118 stipulato in data 08 settembre 2006.

SCARICA IL DISCIPLINARE per l'utilizzo dello scuolabus in occasione di uscite didattiche ed attività estive e/o extrascolastiche