URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile P.O.A: Dott.ssa Gaia Nuvoli
Mail: gnuvoli@comune.cascina.pi.it
Tel: 050719155

U.O.C Front-Office Unificato (U.R.P, Archivio, Protocollo e Portineria)

Responsabile Dott.ssa Rita Cartacci
urp@comune.cascina.pi.it
Via Palestro, 2
Tel. 050719155

Orario:

• lunedì, mercoledì e venerdì: dalle 8:30 alle ore 12.30
  • martedì e giovedì:dalle 8:30 alle ore 12.30 e dalle 15:00 alle 17:00

Sportello Informagiovani
c/o Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via Palestro 2 – 56021 Cascina
e-mail: urp@comune.cascina.pi.it

Funzioni

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico è il punto di incontro tra l'Amministrazione comunale e il cittadino, garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi, promuove la  comunicazione istituzionale per migliorare la conoscenza dei servizi che il Comune offre, raccoglie le segnalazioni provvedendo ad attivare gli uffici responsabili e informare i cittadini che lo richiedono sull’esito della loro istanze. L'Urp valorizza il diritto dei cittadini alla partecipazione e ad essere ascoltati.

Accesso alle Informazioni e agli Atti:

L'accesso agli atti consiste nel diritto di prendere visione o di ottenere copia (con le eccezioni previste a livello normativo) di documenti amministrativi materialmente esistenti al momento della richiesta e detenuti alla stessa data da una Pubblica Amministrazione.
La richiesta di accesso, tramite i moduli di seguito riportati, deve essere motivata e presentata direttamente all’Ufficio protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.cascina.pi.it. La visione degli Atti è completamente gratuita eccetto per il rilascio delle fotocopie.

accesso agli atti

Segnalazioni:

Per segnalare un disservizio o un guasto puoi utilizzare una delle seguenti modalità:

Chiamare il numero 050719155

Scaricare la nuova App per smartphone Municipium Cascina sul tuo smartphone

Fare una segnalazione on line cliccando qui

Recarti di persona all'Ufficio Relazioni con il Pubblico, in via Palestro 2 a Cascina.

Ufficio caccia:
Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico è possibile ritirare il Tesserino venatorio.
N.B. Per il ritiro del tesserino venario, nel caso non sia presente la persona intestaria, è necessaria una delega scritta.

modulo delega ritiro tesserino

I documenti necessari per il rinnovo del porto di fucile uso caccia da presentare presso il Comando di Polizia Municipale sono:

1. Certificato medico curante (per il medico U.S.L. )
  2. Certificato medico U.S.L. in bollo da € 16.00
  3. n° 2 marche da bollo da € 16.00
  4. Ricevuta versamento di € 1,27 alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Pisa c/c postale n° 2568 (costo del libretto)
  5. Ricevuta versamento di € 173,16 su c/c postale n° 8003 (Concessioni Governative - Stato)
  6. Ricevuta versamento Regione Toscana su c/c postale n° 109504 €23.00 (causale: Abilitazione all'esercizio veneatorio)
  7. Porto d’armi scaduto
  8. n° 2 fotografie
  9. Documento di riconoscimento

Documenti necessari per il rilascio del porto di fucile uso caccia:
Tutti quelli richiesti per il rinnovo, più:

1. Certificato di abilitazione venatoria;
  2. Fotocopia autentica in bollo del congedo militare (se conseguito entro gli ultimi 5 anni) o certificato di idoneità al maneggio delle armi (IN BOLLO) rilasciato da una sezione del Tiro a Segno Nazionale

Documenti necessari per il rilascio del porto di fucile uso sportivo (tiro a volo)

Tutti quelli richiesti per il rinnovo, escluso e), f), g).

Inoltre

1. fotocopia autentica in bollo del congedo militare (se conseguito entro gli ultimi 5 anni)
  2. o certificato di idoneità al maneggio delle armi (IN BOLLO) rilasciato da una sezione del Tiro a Segno Nazionale

Informazione su manifestazioni e spettacoli:
Presso l’urp è possibile avere informazioni su iniziative e appuntamenti culturali organizzati dal Comune e  su quelle che si svolgono sul territorio. Nella stagione invernale sono a disposizione presso l’urp  i programmi dei teatri della provincia e dei principali teatri della Toscana.
Nella stagione estiva sono a disposizione programmi dei principali cinema all'aperto della provincia.

Attività di informazione:
Presso l’urp è possibile avere informazioni in merito agli uffici a cui rivolgersi per risolvere un problema, trovare tutta la modulistica con cui accedere ai vari servizi del comune.
Presso l’urp sono disponibili

1. il Piano Regolatore e le tavole connesse,
  2. il Regolamento Urbanistico,
  3. il Regolamento Edilizio
  4. e tutti gli altri Regolamenti Comunali visionabili anche sul sito internet.

Vai alla pagina Facebook dell'Informagiovani Cascina

;