Porta a Porta - Raccolta differenziata dei rifiuti

Ultima modifica 9 gennaio 2024

SERVIZIO RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI "PORTA A PORTA": OBBLIGHI, METODOLOGIE E REGOLAMENTAZIONE - Ordinanza dirigenziale n. 222 del 09/09/2021

CALENDARIO PORTA A PORTA 2024

RIFIUTARIO

ECOSPORTELLO - RITIRO TAG E ATTREZZATURE NUOVE UTENZE
Per la GESTIONE del TAG del MASTELLO GRIGIO (rifiuto indifferenziato), il RITIRO ATTREZZATURE NUOVE UTENZE DOMESTICHE, l'ATTIVAZIONE SERVIZI SACCHI GIALLI E SFALCI e altre informazioni, le utenze possono rivolgersi all'Ecosportello del Comune, con sede a Cascina in via Palestro n.2 (tel. 050 719348, e-mail ecosportello@comune.cascina.pi.it), aperto il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

SPORTELLO SERVIZIO PORTA A PORTA - RIFORNIMENTO ATTREZZATURE
Le attrezzature per la raccolta porta a porta (domestica e non domestica) possono essere ritirati presso lo “Sportello Servizio Porta a Porta”, gestito da Geofor SpA, con sede a Cascina in via Palestro n.4, aperto tutto l’anno, con il seguente orario: il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 12.30, il martedì e il mercoledì dalle 14 alle 18.
Lo Sportello si occupa della distribuzione, a consumo, delle attrezzature, della sostituzione dei mastelli dell’organico rotti o smarriti e dell’assistenza per l’accesso al servizio ritiro domiciliare di ingombranti.
Lo Sportello fornisce inoltre la modulistica necessaria per l’attivazione del SERVIZIO RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI, del SERVIZIO DI RACCOLTA DOMICILIARE SFALCI E POTATURE e consegna BIOCOMPOSTER

SERVIZIO RACCOLTA PANNOLINI E PANNOLONI
Per l'attivazione del servizio è necessario che ogni utenza presenti quanto prima il modulo di richiesta tramite mail magazzino@geofor.it o a mano presso l’Ecosportello, con sede a Cascina in via Palestro n.2.
Il modulo di richiesta è scaricabile dal sito Geofor al seguente link https://www.geofor.it/index.php?id=61 e disponibile in cartaceo presso l'Ecosportello (tel. 050 719348, email ecosportello@comune.cascina.pi.it), aperto il martedì dalle ore 15 alle ore 17 ed il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30).
L'attivazione del servizio ha validità annuale.
I sacchi gialli devono essere utilizzati esclusivamente per il conferimento dei pannolini e/o pannoloni.
La frequenza di raccolta del sacco giallo è riportata sul calendario annuale di servizio, così come l'orario di esposizione del rifiuto. E' possibile conferire i pannolini e/o pannoloni anche il giorno della raccolta dell'indifferenziato e solo all'indirizzo riportato sul modulo.
Per eventuali disservizi o mancati ritiri, contattare il call center Geofor ai seguenti recapiti: numero verde 800959095 (da tel fisso) o 0587261880 da cellulare / E-mail: callcenter@geofor.it

SERVIZIO DI RACCOLTA DOMICILIARE SFALCI E POTATURE, DEDICATO ALLE SOLE UTENZE DOMESTICHE
Gli sfalci e potature dovranno essere conferiti obbligatoriamente negli appositi contenitori forniti da Geofor solo da parte delle utenze domestiche interessate. Chi vuole iscriversi al servizio deve compilare il modulo on line sul sito www.geofor.it dove sono presenti tutte le informazioni necessarie. Le utenze domestiche non iscritte al nuovo servizio non saranno servite dalla raccolta domiciliare, ma potranno conferire autonomamente e gratuitamente i propri sfalci e potature ai Centri di Raccolta.
Il servizio 2022 si svolgerà secondo il calendario vigente. La zona di appartenenza è consultabile sul sito www.geofor.it nella sezione di Cascina.
Il contenitore va esposto entro le ore 13 del giorno di raccolta e rimosso entro le 21 dello stesso giorno. Il quantitativo di sfalci e potature deve essere contenuto nel bidone in dotazione e non sono ammessi volumi eccedenza (eventuale materiale eccedente non potrà essere prelevato).

SEGNALAZIONI
Per segnalazioni su disservizi nel ritiro dei rifiuti o spazzamento, clicca qui