Manutenzione straordinaria e  ampliamento impianti sportivi Villaggio S. Maria

Ultima modifica 13 ottobre 2023

logo 01_PINQuA

 

STATO DI FATTO – L’area, posta nella frazione di San Frediano a Settimo a sud della linea ferroviaria, di proprietà comunale e di forma pressoché triangolare ha una superficie complessiva di circa 15.600 mq a partire dal confine sud della scuola dell’infanzia fino a Via Viviani e comprende un’area già attrezzata nella parte più a nord ed una parte quasi completamente coperta a prato nella parte più a sud.

 

CARATTERISTICHE DELL’INTERVENTO – L’obiettivo del progetto vuole riqualificare l’intera area principalmente attraverso due tipi di interventi:

1) la manutenzione delle strutture esistenti e la creazione di un percorso ginnico con un numero adeguato di postazioni nonché aree work-out, preferibilmente con attrezzi in acciaio ad alta durabilità, accompagnati da cartellonistica informativa e istruzioni sul loro corretto uso.

2) la fornitura e messa a dimora di circa n. 100 alberi sia lungo il nuovo percorso ginnico che nell’area a verde a compensazione della produzione di CO2 anche a seguito della realizzazione del progetto denominato “Area atterraggio di Via Modda” di cui al 5° lotto. Il progetto prevede anche la manutenzione straordinaria dei campi da gioco polivalente e da pattinaggio esistenti.

 


PLANIMETRIA GENERALE VILLAGGIO S.MARIA

 

PLANIMETRIA GENERALE VILLAGGIO S.MARIA  
 

SEZIONE 1

SEZIONE 1  

 


SEZIONE 2

SEZIONE 2 

 


SEZIONE 3

SEZIONE 3 

 


SEZIONE 4
SEZIONE 4 

 


SEZIONE 5

SEZIONE 5 

 


estratto tav.10 arredo urbano

ARREDO URBANO 

 


estratto tav.10 attrezzi fitness

ATTREZZI FITNESS 

 


Torna al Progetto Principale