M'illumino di meno - 26 MARZO 2021

Ultima modifica 25 marzo 2021

Venerdì 26 marzo il programma radiofonico Caterpillar di RAIRadio 2 riproporrà per l’anno 2021 la campagna sul risparmio energetico “M’illumino di meno”, lanciata per la prima volta nel 2005.

La trasmissione radiofonica Caterpillar invita tutti a concentrare in un’intera giornata tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, con particolare riferimento ai sindaci di tutta Italia, invitati a mettere in atto il maggior numero possibile di comportamenti virtuosi.

L'Amministrazione comunale continua il suo impegno per l'efficientamento energetico degli edifici comunali e la sostituzione delle luci dell’illuminazione pubblica con tecnologia a LED per un minore impatto sui consumi e sull'inquinamento luminoso.

Il Comune di Cascina per questa occasione darà un segno tangibile del suo impegno per il Risparmio Energetico, spegnendo simbolicamente, dalle ore 19:30 di venerdì 26 marzo alle ore 05:00 di sabato 27 marzo, le luci del Corso Matteotti e della Torre Civica nel centro storico del capoluogo.

L'iniziativa, concreta e simbolica al medesimo tempo, è volta a migliorare la qualità del territorio nel segno della sostenibilità ambientale, riducendo i consumi e sensibilizzando la popolazione. Questa edizione è dedicata al “Salto di Specie”, l'evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia.

L’Amministrazione invita ogni cittadino ed attività del territorio [bar, ristoranti, negozi, ditte, ecc.] a compiere un piccolo gesto di risparmio energetico.