Iscrizioni e Graduatorie Scuole dell'Infanzia Comunali Girotondo e Gianburrasca

Ultima modifica 5 marzo 2024

Con Determinazione n. 201 del 05.03.2024 sono state pubblicate le graduatorie definitive per le scuole dell'Infanzia Girotondo e Gianburrasca. Le famiglie utilmente collocate dovranno collegarsi al portale Ecivis https://cascina.ecivis.it e accettare/rifiutare il posto assegnato entro il gg 13.03.2024 attraverso il modulo da compilare. Dovrà essere fatto anche il pagamento di € 20 (le modalità sono indicate nella scheda informativa e  nel modulo di accettazione del posto). Le famiglie che a fianco al numero di identificazione NON hanno l'assegnazione del posto dovranno attendere l'eventuale scorrimento della graduatorie tramite comunicazione dell'ufficio.

Clicca qui per le graduatorie definitive: graduatoria definitiva Girotondo All.1,           Graduatoria Definitiva Gianburrasca All.2 

******************************************************************************

Con Determinazione n. 158/2024 sono state pubblicate le graduatorie provvisorie delle scuole dell'Infanzia Comunali Girotondo e Gianburrasca. Si invitano le famiglie a verificare il punteggio e controllare la propria posizione in base al protocollo assegnato in fase di iscrizione online. Per vedere il proprio protocollo è possibile accedere nell'area riservata di ecivis e verificare il modulo compilato.

E' possibile presentare ricorso entro il 01 marzo sul punteggio assegnato contattando il nostro ufficio alla mail infomaterne@comune.cascina.pi.it o al numero 050.719345.

Clicca qui per le graduatorie provvisorie: graduatoria provvisoria Girotondo All.1,             graduatoria provvisoria Gianburrasca All. 2 

******************************************************************************

LE ISCRIZIONI SARANNO APERTE DAL 18 GENNAIO AL 10 FEBBRAIO 2024 entro le ore 12.00 

OPEN DAY Scuole Comunali- DATE 

Si comunica che in vista delle prossime iscrizioni per l'A.S. 2024-2025  alle scuole dell'Infanzia Comunali "Il Girotondo" di Cascina e "Gianburrasca" di Navacchio le famiglie potranno visitare le strutture nelle seguenti giornate:

SCUOLA DELL'INFANZIA IL GIROTONDO - via Saba 1 - Cascina

  • 09 gennaio 2024 dalle 17.00 alle 19.00
  • 17 gennaio 2024 dalle 17.00 alle 19.00

SCUOLA DELL'INFANZIA GIANBURRASCA - via Gorgona 9 Navacchio 

  • 18 dicembre 2023 dalle 17.00 alle 19.00
  • 15 gennaio 2024 dalle 17.00 alle 19.00

Relativamente alle visite nelle Scuole Statali dei Comprensivi Falcone (infanzia il Panda) , De Andrè (scuole dell'infanzia Rodari, Montessori e Dalla Chiesa) e Borsellino (infanzia Titignano e Musigliano) deve essere verificato il sito internet di ciascuno e/o contattare direttamente le Direzioni Didattiche.

VIRTUAL TOUR SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE " IL GIROTONDO"

VIRTUAL TOUR SCUOLA DELL'INFANZIA COMUNALE "GIANBURRASCA"

*************************************************************************

CHI PUO'  ISCRIVERSI:

I bambini e le bambine residenti nati negli anni 2019, 2020 e 2021.

Ai sensi della Circolare Ministeriale n° 40055 del 12/12/2023 possono essere iscritti tutti i bambini e le bambine che compiranno 3 anni di età entro il 31 Dicembre 2024. E’ possibile accogliere anche l’iscrizione di bambini e bambine che compiranno tre anni entro il 30 aprile 2025. Avranno comunque la precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31.12.2024.

Dove reperire la modulistica, le info utili e le graduatorie:

  • Sito dedicato ai Servizi Scolastici https://cascina.ecivis.it e sul sito del Comune per tutte le informazioni
  • Siti internet delle Segreterie degli Istituti Comprensivi presenti sul territorio comunale


Dove compilare e come restituire i moduli ?

  • il modulo da compilare per l'iscrizione alle Scuole Comunali Girotondo di Cascina e Gianbuuarsca è ONLINE e reperibile sul sito https://cascina.ecivis.it accedendo nella propria area riservata tramite SPID o CIE, cliccando “Moduli Online” e s compilando il format (verrà assegnato un protocollo che sarà sempre visibile nella propria area riservata e da tenere presente perchè le graduaotrie non usciranno con i nominativi ma con il numero corrisponderente al protocollo per motivi di privacy).
  • Per i moduli relativi alle Scuole dell'INFANZIE STATALI occorre contattare le Segreterie degli Istituti Comprensivi

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'Ufficio dei Servizi Scolastici ai numeri 050.719.345/344 o tramite mail informaterne@comune.cascina.pi.it

PER LA SCHEDA INFORMATIVA (punteggi, criteri, uscita graduatoria provvisoria e definitva, ricorsi, accettazione, disdette, ecc) clicca qui

PER STRADARIO BACINI DI UTENZA clicca qui

Informazioni sulle scuole pubbliche e paritarie private del Comune di Cascina

CLICCA QUI