TARI. E' possibile presentare domanda per ottenere agevolazioni sulla tassa dei rifiuti

Pubblicato il 30 luglio 2021 • Sociale

Il Comune di Cascina, con uno stanziamento di € 250.000,00, estende le agevolazioni sulla tassa dei rifiuti per le utenze domestiche prevedendo riduzioni fino al 40%.

Resta vigente il Regolamento TARI, consultabile sul sito S.E.Pi - Comune di Cascina, che prevede la riconferma delle ordinarie riduzioni con inalterati limiti ISEE e la presentazione delle domande entro il 31 dicembre 2021.

Le novità introdotte quest’anno, in considerazione della riduzione dei redditi percepiti a seguito del perdurare dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, prevedono l'allargamento delle agevolazioni alle seguenti fattispecie:

- una sola persona con età inferiore ai 65 anni e redditi ISEE fino a € 8.150,00

- nucleo familiare composto da due persone con età inferiore ai 65 anni e redditi ISEE fino a € 15.800,00

- nucleo familiare composto da tre o più persone con almeno un figlio a carico e redditi ISEE fino a € 20.000,00

Le agevolazioni saranno applicate sulle bollette 2021 con scadenza 31 ottobre e 31 dicembre.

La domanda deve esser presentata entro e non oltre il 10 settembre 2021, utilizzando il "modulo richiesta riduzione utenze domestiche covid 19" presente sul sito S.E.Pi - Comune di Cascina sezione TARI, accompagnato da dichiarazione ISEE.

Le richieste di agevolazione/riduzione tariffaria possono essere inviate a S.E.Pi S.p.A. nei seguenti modi:

- attraverso il portale Infotributi dal sito di S.E.Pi. S.p.A. cliccando sulla sezione “Scrivi a Sepi”

- a mezzo posta indirizzata a S.E Pi. S.p.A. – Via Cesare Battisti n. 53 – 56121 PISA

- a mezzo fax al numero 050 820850

- per posta elettronica certificata all’indirizzo PEC sepi-pisa@legalmail.it

- consegnandola allo sportello di S.E.Pi. S.p.A. in  Via Palestro 4, Cascina che riceve soltanto su appuntamento

Nel caso di trasmissione della documentazione a mezzo fax o PEC è necessario allegare copia del documento d’identità in corso di validità, di colui che la sottoscrive.

Per scaricare il modulo di domanda cliccare qui