Super-Noi: Fumetti in Gioco!

Pubblicato il 13 marzo 2024 • Comunicato Stampa

Super-Noi: Fumetti in Gioco!

Giovedì 14 e martedì 19 marzo, alle ore 17.00, il Circolo dei Super-Eroi ritorna in Biblioteca per cimentarsi in giochi, quiz e prove di disegno sull’affascinante mondo dei Comics e dei Manga. Dopo il grande raduno dello scorso dicembre, la Biblioteca Comunale di Cascina apre nuovamente le porte al super-gruppo di ragazzi e ragazze con “la testa fra le nuvolette” che già si sono distinti come abili artisti e creatori di affascinanti storie e personaggi. In questi due nuovi appuntamenti, il Circolo dei Super-Eroi si ritroverà ed accoglierà nuovi appassionati, per mettersi alla prova in divertenti sfide incentrate sugli universi del Fumetto e sui personaggi più amati: da Naruto a Spider-Man, da Topolino a Batman e molti altri ancora.

“Super-Noi: Fumetti in Gioco” è un’iniziativa parte del progetto “G.R.E.A.T: Gioco, Responsabilità, Educazione, Apprendimento per Tutti”. É realizzata dall’associazione Alipes APS e dal Circolo Primavera San Prospero APS, in collaborazione con l’associazione Grazia Deledda, il Comune di Cascina e il gruppo di ricerca educativa Eduverse. Le attività sono curate e coordinate da Gaetano Spagnuolo, esperto di educazione ai media e alle nuove tecnologie, e da Rachele Imperio, presidente di Alipes APS e coordinatrice di ludoteche e di percorsi educativi. Porterà i saluti un rappresentante dell’Amministrazione Comunale. Vi aspettiamo presso la Biblioteca Comunale di Cascina, in Viale Comaschi 67.

La partecipazione è gratuita e consigliata a ragazze e ragazzi da 8 a 14 anni. È necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/ZfX3rD2S6J7Gw8uZA o inviando una mail all’indirizzo educazione@gmail.com.