Allerta meteo codice rosso - I ponti sul territorio di Cascina sono aperti

Pubblicato il 17 novembre 2019 • Protezione Civile

Comunicazioni del sindaco reggente Dario Rollo:

AGGIORNAMENTO METEO ORE 19.00

La Provincia ha comunicato che i ponti sull'Arno a Zambra e Lugnano sono sempre APERTI.

Le Forze dell'Ordine, coadiuvate dalle associazioni di protezione civile, stanno evacuando le abitazioni individuate e a rischio all'interno della golena d'Arno.
Rassicuro i cittadini che le abitazioni da evacuare sono state individuate e le Forze dell'Ordine stanno avvisando e trasferendo i residenti.

Associazioni di protezione civile sono all'opera sul territorio, ognuna in un'area di propria competenza.

Carabinieri e Polizia municipale sono a pattugliare le aree più critiche della città.

Il coordinamento delle attività è continuo attraverso il COC (Centro Operativo Comunale).

Rinnovo l'invito alla cittadinanza a prestare attenzione ed evitare di avvicinarsi ai corsi d'acqua.

AGGIORNAMENTO METEO ORE 17.50

La Provincia ha comunicato che i ponti sull'Arno sul territorio di Cascina (Zambra e Lugnano) sono APERTI.

Lo sgombero delle abitazioni all'interno della golena è in atto.

Carabinieri , Polizia municipale, associazioni di protezione civile sono all'opera sul territorio coordinati dal COC (Centro Operativo Comunale) che sto presiedendo.

Gran parte dei dipendenti comunali sono in servizio a garantire l'assistenza necessaria.