Procedure di gara: il Comune invita gli operatori a iscriversi a Mepa e Start

Pubblicato il 8 marzo 2019 • Comune , Economia

Al fine di favorire la massima la partecipazione alle procedure di gara e la libera concorrenza, il Comune di Cascina invita gli operatori economici ad abilitarsi sulle piattaforme Mepa (Mercato elettronico della pubblica amministrazione) e Start (Sistema telematico acquisti Regione Toscana).

Il Comune di Cascina rende infatti noto che gli affidamenti diretti (di cui all’art. 36, comma 2 lett. “a” del decreto legislativo 50/2016) e le procedure negoziate (di cui all’art. 36, comma 2 lettere “b” e “c” dello stesso decreto) indette dall'Amministrazione e relative a lavori, forniture e servizi saranno svolte in modalità telematica unicamente tramite Mepa e Start.

Gli operatori economici che intendono partecipare a tali procedure devono abilitarsi sulle suddette piattaforme per poter essere invitati.

Le procedure di iscrizione sono gratuite e interamente online.

Per la piattaforma Start occorre collegarsi al sito https://start.e.toscana.it/regione-toscana/pleiade/?pagina=albo_2

Per il Mepa il link a cui collegarsi è https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/menu_livello_I/header/registrazione.html

L’abilitazione a Start è pressoché immediata, mentre Mepa rilascia l’abilitazione entro 45 giorni dal ricevimento della domanda.

In allegato il comunicato completo.

Comunicato Mepa Start

Allegato formato pdf