Presentato il Carnevale a Cascina del 23 febbraio

Pubblicato il 20 febbraio 2020 • Cultura

È stata presentata ieri l'iniziativa legata al carnevale, organizzata dalla Pro Loco di Cascina in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, che animerà il centro di Cascina domenica 23 Febbraio.

Si inizierà alle 14.30 con la parata mascherata in Corso Matteotti. La parata sarà arricchita da street bands, ballerini brasiliani, truccabimbi e dall'immancabile sfilata di carri a tema. Oltre alla sfilata dei carri allegorici vi saranno ricchi premi alle maschere più belle, uno spettacolo pirotecnico dalle 19.30, e per finire musica da ballo con DJ Cioni dalle 20.30 in Piazza dei Caduti.

"Siamo felici di offrire ai cascinesi uno spettacolo a tutto tondo e per ogni età” ha affermato in sede di presentazione il Presidente della ProLoco Mario Biasci. Anche il Sindaco Reggente Dario Rollo, presente alla conferenza stampa, si ritiene soddisfatto della manifestazione: "Continua il nostro impegno a sostenere l’organizzazione di eventi su tutto il territorio comunale da parte delle Associazioni. Dopo le esibizioni a Navacchio e a Latignano, ora anche nel Centro Storico di Cascina si festeggerà il carnevale. Un ringraziamento agli organizzatori e a tutte le Associazioni che rendono possibili questi eventi che l’Amministrazione sostiene convintamente“.

Simone Romoli, Presidente di Confesercenti, è felice di avere la possibilità di partecipare all’evento con l’esperienza acquisita tramite il Carnevale di Marina di Pisa. “Le maschere con le quali parteciperemo alla parata - ha affermato - sono state realizzate da Bertozzi, artista viareggino che si è distinto in questa edizione del Carnevale di Viareggio con il carro delle tigri. Ci auguriamo che sia un punto di partenza per un collaborazione fattiva con la Proloco di Cascina per il futuro”.

L'intera manifestazione cascinese sarà replicata con gli stessi orari martedì 25 Febbraio (martedì grasso) a San Frediano a Settimo in Piazza Cacciamano.