"Per ammazzarti meglio" di Ilaria Bonuccelli

Pubblicato il 25 novembre 2021 • CulturaViale Comasco Comaschi, 67, 56021 Cascina PI, Italia

Venerdì 26 novembre ore 18.00, biblioteca comunale di Cascina, presentazione del libro "Per ammazzarti meglio" di Ilaria Bonuccelli

Saluti dell'assessora alle pari opportuniutà, Giulia Guainai

introduce Giuovanna Zitiello, Casa della Donna di Pisa.

Lo stalking, i maltrattamenti, perfino i femminicidi non sono responsabilità solo di chi li commette. Sono responsabilità anche di chi non fa nulla per evitarli. Le 12 storie di questo libro di questo parlano. Raccontano come lo Stato contribuisca alla violenza sulle donne. Omissioni, burocrazia, negligenza, sottovalutazione, accomunano le istituzioni che non hanno saputo agire in modo appropriato nei confronti delle vittime. Per ammazzarle meglio … Perché il lupo, spesso, non si nasconde (solo) nel bosco.