Parte la stagione alla Città del teatro

Pubblicato il 8 ottobre 2018 • CulturaVia Tosco Romagnola, 656, 56021 Cascina PI, Italia

"Oltre le apparenze" è il titolo della nuova stagione serale 2018/19 de La città del Teatro e della Cultura di Cascina (Pisa). Uno sguardo lungo dentro e oltre le maschere del classico, pensato dalla nuova direzione artistica come un viaggio nella riscritture del grande teatro mondiale.

Il primo appuntamento è per giovedì prossimo, 12 ottobre, ore 21, con Alessandro Preziosi in Moby Dick, dal celebre romanzo di Melville, un recital intenso con live electronics di Paky De Maio, in cui protagonista è la lotta interiore dell’uomo con le sue paure più profonde.

Fra i titoli in programma: Il racconto d’inverno di Shakespeare (sabato 10 novembre) una favola nera che rivive con la Compagnia dei giovani del Teatro stabile dell’Umbria; Rosaura (14 dicembre), libero adattamento da La vita è sogno di Calderòn de la Barca, in cui il dramma è raccontato dagli occhi di uno dei personaggi femminili più interessanti del Siglo de Oro; Sei della Compagnia Scimone Sframeli (26 gennaio 2019), adattamento dei Sei personaggi in cerca d’autore di Pirandello; Riccardo3 (16 febbraio 2019), proposto da Arca azzurra Teatro su testo di Francesco Niccolini e molto liberamente ispirato a Riccardo III di William Shakespeare e ai crimini di Jean-Claude Romand e tanti altri titoli che vivono nelle contraddizioni del presente senza voltare le spalle alla storia e alle radici del teatro.

Per info biglietti e abbonamenti telefonare al 345 8212494 o inviare una email a biglietteria@lacittadelteatro.it, oppure consultare il sito www.lacittadelteatro.it.

Cartellone Stagione Città del teatro 2018 2019

Allegato formato pdf