Giorno dei morti, semplice rispetto delle normative anti-Covid

Pubblicato il 26 ottobre 2021 • Comune

Per le prossime celebrazioni collegate al due novembre, giorno dedicato ai defunti, l’Amministrazione comunale di Cascina chiederà semplicemente il rispetto della normativa anti-Covid. Senza limitare le cerimonie nei cimiteri del nostro territorio.

Lo scorso anno, raccogliendo le indicazioni che derivavano dall’applicazione dei Dpcm, venne emessa un’ordinanza che non dava opportunità di celebrare la messa all’interno dei cimiteri. Per il 2021, visto  il più positivo quadro pandemico, sarà invece possibile tornare a ricordare i defunti come da tradizione.

Restano comunque vigenti tutte le normative di contrasto al Covid, come per esempio il distanziamento, l’igienizzazione e l’uso della mascherina in spazi al chiuso o anche,  in caso di assembramenti, all’aria aperta.