Educambiente, presentazione percorsi entro il 30 ottobre

Pubblicato il 24 ottobre 2018 • Ambiente

Il Comune di Cascina ha pubblicato l'avviso per individuare le associazioni che vogliono realizzare i percorsi di educazione ambientale nell'anno scolastico 2018/2019, aderendo al progetto Educambiente.

I percorsi didattici per questa edizione di Educambiente dovranno riguardare il tema dei rifiuti, la loro riduzione, il loro riuso, riciclo recupero e corretto smaltimento e saranno presentati nelle scuole pubbliche e private del territorio comunale, in particolare alle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado, a tutte le classi delle scuole primarie e alla sezione 5 anni delle scuole materne.

I soggetti interessati a partecipare dovranno far pervenire la propria proposta entro le ore 12,00 di martedì 30 ottobre al Servizio ambiente del Comune di Cascina, secondo una delle modalità indicate dall'avviso.

Per conoscere i requisiti richiesti per partecipare, la durata e la quantificazione del contributo e per qualsiasi altra informazione si consiglia di prendere visione dell'avviso pubblico e del modello di domanda di partecipazione, disponibili sul sito www.comune.cascina.pi.it (nella categoria "Ambiente" cliccare sul link "Progetto Educambiente a.s. 2018-2019").

Per informazioni ci si può rivolgere anche ai numeri di telefono 050 719283, 050 719324, 050 719232.