Educambiente, approvati percorsi didattici. Adesioni delle scuole entro il 28 novembre

Pubblicato il 20 novembre 2018 • Ambiente

Il Comune di Cascina ha approvato i percorsi didattici formativi di educazione ambientale del progetto Educambiente per l'anno scolastico 2018/2019.

I percorsi riguardano il tema dei rifiuti, la loro riduzione, il loro riuso, riciclo, recupero e il corretto smaltimento e sono indirizzati alle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado, a tutte le classi delle scuole primarie e alla sezione 5 anni delle scuole materne.

Le scuole dei rispettivi istituti comprensivi e le scuole private presenti nel territorio sono invitate a prendere visione dei progetti sul sito del Comune di Cascina e a comunicare la propria eventuale adesione entro il 28 novembre 2018. Ogni classe potrà aderire ad un solo percorso didattico.

La determina con l'elenco dei percorsi didattico-ambientali disponibili e la domanda di adesione sono scaricabili sul sito internet del Comune di Cascina: nella categoria "Ambiente" cliccare sul link "Attivazione percorsi di educazione ambientale a.s. 2018/2019".