Destinare il 5x1000 al Comune di Cascina

Pubblicato il 18 giugno 2021 • Comune

Nella dichiarazione dei redditi 2021 (modello Unico, CUD, o Modello 730) tutti i contribuenti possono indirizzare il 5 per mille dell'Irpef ad enti impegnati nei servizi sociali, tra i quali anche i comuni. Questa scelta non si sostituisce a quella della destinazione dell'8 per mille dell'Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose, ma è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il proprio Comune ad aumentare e migliorare le attività sociali.

Per scegliere il Comune di Cascina quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente" nell'apposito modulo allegato a tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi.