Contributi per il sostegno dei servizi educativi per la prima infanzia e per l'infanzia

Pubblicato il 4 novembre 2020 • Scuola

L’Amministrazione Comunale ha recepito l’avviso pubblico della Regione Toscana volto a realizzare progetti finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie private (3-6 anni). In questo ambito, al fine di sostenere i servizi educativi per la prima infanzia e per l’infanzia, intende erogare un contributo straordinario attraverso le seguenti azioni:

• servizi educativi per la prima infanzia comunali e convenzionati privati: abbattimento della spesa per la retta fino all'importo massimo del costo sostenuto nel periodo gennaio-giugno 2020 per gli utenti che ne facciano richiesta;
  • scuole dell'infanzia paritarie private: abbattimento della spesa per la retta per le famiglie che ne facciano richiesta che non hanno beneficiato di ulteriori contributi (es. buoni scuola, abbattimento lista d'attesa ecc...), fino all'importo massimo di 100 euro mensili e relativamente al periodo gennaio-giugno 2020;

La domanda dovrà essere corredata dall’attestazione degli avvenuti pagamenti dei servizi (ricevute di pagamento, fatture accompagnate da quietanza di pagamento) per cui si richiede il contributo da parte delle famiglie i cui figli hanno frequentato un nido o una scuola dell'infanzia paritaria privata in convenzione.

Per ulteriori informazioni e per scaricare l'avviso è possibile visitare la pagina dedicata per quanto riguarda la scuola dell'infanzia 0-3 anni e quella dedicata alla scuola dell'infanzia 3-6 anni.