Contributi per i figli minori con disabilità

Pubblicato il 16 gennaio 2019 • Sociale

Contributi alle famiglie con figli minori con disabilità. Li mette a disposizione la legge regionale 73 del 2018, che prevede un contributo finanziario annuale di 700 euro per il triennio 2019/2021.

Per l'anno 2019, le famiglie residenti nel territorio di Cascina possono già fare domanda al Comune. Il termine ultimo è il prossimo 30 giugno.

La domanda può essere presentata da uno dei genitori del minore disabile, o da chi esercita la patria potestà, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.

Per poter accedere al contributo è richiesto un reddito ISEE 2019 del nucleo familiare convivente con un valore non superiore a 29.999 euro. Inoltre il genitore e il figlio minore disabile devono essere residenti in Toscana, in modo continuativo, dal 1 gennaio 2017 (per minori che hanno età uguale o inferiore ai 2 anni la residenza deve essere continuativa dalla nascita). E’ considerato minore anche il figlio che compie il 18esimo anno di età nel 2019.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito internet del Comune di Cascina al seguente link.

Per maggiori informazioni contattare il numero 050 719312.