Consiglio comunale dei ragazzi: si cerca associazione per attuare il progetto 2018/2019

Pubblicato il 5 dicembre 2018 • Giovani

Il Comune di Cascina ha pubblicato l'avviso per individuare il soggetto attuatore del progetto "La partecipazione giovanile: il consiglio comunale dei ragazzi 2018/2019".

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12 di lunedì 10 dicembre 2018 secondo le modalità indicate dall'avviso, disponibile sul sito internet del Comune di Cascina (nella sezione "Amministrazione trasparente" cliccare su "Bandi di gara e contratti" e poi sul link "Avvisi").

Possono partecipare le associazioni senza scopo di lucro a carattere sociale, educativo e culturale. Costituirà titolo di preferenza la sede nel Comune di Cascina.

Come si legge nell'avviso, il Consiglio comunale dei ragazzi è un organo di partecipazione istituzionale nel quale sono rappresentati i ragazzi e le ragazze appartenenti ai tre istituti comprensivi del Comune di Cascina, frequentanti sia le scuole primarie (classi quinte) che secondarie di primo grado (classi prime e seconde). Per l'anno scolastico 2018/2019 il Comune di Cascina intende realizzare il progetto per promuovere attività che mirino alla formazione di una coscienza civile nelle nuove generazioni, alla conoscenza delle istituzioni e all'educazione alla vita democratica del paese.