Cerimonia del 25 aprile e iniziative "Coltiviamo la memoria"

Pubblicato il 22 aprile 2021 • Comune

Domenica 25 aprile alle ore 10, in occasione della celebrazione del 76° Anniversario della Liberazione, si terrà a Cascina in Piazza dei Caduti un raduno delle Autorità e delle Associazioni. Seguirà la deposizione di una Corona al Monumento ai Caduti, con l’ intervento  delle Autorità.
Partecipa alla celebrazione la  Filarmonica Municipale “G.Puccini”.
La Cerimonia si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid.

In occasione dell'Anniversario della Liberazione si terranno fino al 27 aprile alcune iniziative denominate "Coltiviamo la memoria" rivolte alla cittadinanza e agli istituti comprensivi del territorio comunale. Le iniziative saranno introdotte da Franco Tagliaboschi, Presidente dell'ANPI Cascina, e porteranno il loro saluto il Sindaco Michelangelo Betti, l'Assessora alla Cultura Bice Del Giudice e l'Assessore all'Istruzione Claudio Loconsole.

Si allega alla presente news il programma delle iniziative.

Programma iniziative