Caldaia rotta alle 'Pascoli': pronto intervento dei tecnici

Pubblicato il 11 dicembre 2021 • Lavori pubblici , Scuola

Tecnici del Comune al lavoro per la rottura della caldaia alle scuole elementari “Pascoli” di San Frediano a Settimo. Il problema all’impianto di riscaldamento si era verificato alla fine della scorsa settimana e da allora ogni giorno le squadre comunali sono intervenute per permettere agli alunni di fare lezioni in buone condizioni. Le temperature pungenti raggiunte nella notte tra venerdì e sabato e la necessità di aerare le classi per fronteggiare la diffusione del Covid, hanno fatto sì che questa mattina le aule fossero particolarmente fredde. “Siamo intervenuti tempestivamente per risolvere il problema – sottolinea Cristiano Masi, assessore ai lavori pubblici –. Si rende necessaria la sostituzione della caldaia, ma per farlo bisogna staccare la centrale termica per tre giorni. Per questo i tecnici hanno fatto un intervento ‘tampone’ per arrivare alle vacanze di Natale e non avere freddo nella scuola. Durante la sosta delle lezioni provvederemo alla sostituzione della caldaia”.