Avviso pubblico per il rinnovo di concessioni su aree pubbliche per l'esercizio del commercio

Pubblicato il 22 dicembre 2020 • Commercio

Il Comune di Cascina ha avviato la procedura di rinnovo delle concessioni pluriennali per il commercio su area pubblica prorogate, per legge, al 31/12/2020 e oggetto di tacito rinnovo per anni dodici (fino al 31/12/2032).

Sono sottoposte a procedura di rinnovo le concessioni di aree pubbliche con scadenza al 31/12/2020 finalizzate all'esercizio di:

• commercio su area pubblica su posteggio in riferimento a mercati, fiere e posteggi isolati;
  • attività artigianali;
  • somministrazione di alimenti e bevande;
  • vendita della stampa;
  • vendita diretta da parte dei produttori agricoli.

Le suddette concessioni sono rinnovate in favore del soggetto titolare dell’azienda intestataria della concessione, sia che la conduca direttamente sia che l’abbia conferita in gestione temporanea a terzi. Il termine di conclusione dei procedimenti di rinnovo delle concessioni, salvo sospensione nei casi previsti dalla legge, è stabilito in sei mesi entro e non oltre il 30 giugno 2021.

Si invitano tutti i titolari di concessione per il commercio su area pubblica a voler compilare il modulo "Comunicazione dati" e volerlo inviare tramite mail al seguente indirizzo:
protocollo@pec.comune.cascina.pi.it al fine di permettere all’ufficio di aggiornare il database in suo possesso.

Alla pagina del sito web dedicata è possibile prendere visione dell'Avviso e dei suoi allegati, compreso il modulo di Comunicazione dati.