Avviso per l'erogazione di buoni spesa

Pubblicato il 6 aprile 2020 • Sociale

L’Amministrazione Comunale ha emanato un bando per l’erogazione di buoni spesa straordinari ai cittadini residenti nel Comune di Cascina in condizione di contingente indigenza economica derivata da emergenza Covid-19. Si tratta dell’erogazione di un buono spesa "una tantum" a nucleo familiare del valore variabile a seconda del numero di persone interessate da spendere negli esercizi indicati.

Possono presentare domanda per accedere all’erogazione dei buoni spesa i nuclei familiari, residenti nel Comune di Cascina, più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza covid-19, in condizione di contingente indigenza economica o necessità, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico, secondo i criteri indicati nell’avviso. Possono, altresì, presentare domanda anche quei soggetti temporaneamente domiciliati nel Comune di Cascina che non riescono in questa fase dell’emergenza covid-19 ad acquistare beni di prima necessità alimentare, previa verifica che non percepiscano buoni nel Comune di residenza.

La richiesta del buono spesa deve essere fatta dal richiedente telefonando al numero di cellulare 3487301523 nei giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. La richiesta deve essere confermata attraverso invio della autocertificazione.

L’Ufficio Sociale procederà alla verifica dei requisiti e all’eventuale assegnazione del buono spesa fino alla disponibilità delle risorse a disposizione. Il buono spesa sarà consegnato ai beneficiari dalle Associazioni di volontariato del territorio comunale già aderenti al COC.

dichiarazione