Apertura le iscrizioni ai servizi per la prima infanzia comunali per l’anno educativo 2021/2022

Pubblicato il 29 aprile 2021 • Scuola

IL COMUNE DI CASCINA - SERVIZI EDUCATIVI E SCOLASTICI

INFORMA

CHE SARANNO APERTE LE ISCRIZIONI

AI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA COMUNALI PER L’ANNO EDUCATIVO 2021/2022

DA LUNEDI’ 3 MAGGIO 2021 FINO A SABATO 22 MAGGIO 2021 (entro ore 13,00)

Per il prossimo anno educativo, l'Amministrazione Comunale ha apportato alcune modifiche riguardo ai criteri per l'assegnazione del punteggio ai fini della graduatoria finale per l'inserimento dei nuovi utenti nei nidi comunali.

Inoltre si rende noto che, tra le novità introdotte, coloro i quali risulteranno assegnatari di un posto nido comunale ma rifiuteranno il posto assegnato, per l'eventuale assegnazione di un posto privato convenzionato, avranno un incremento tariffario mensile di € 10,00 rispetto alla retta prevista per gli utenti dei nidi comunali e gli utenti dei nidi privati convenzionati risultanti non vincitori del posto nido comunale ma assegnatari del posto in convenzione per smaltimento lista d'attesa.

Si rimanda, pertanto, i richiedenti all'Avviso Pubblico per un'informazione completa a riguardo.

Le domande andranno presentate esclusivamente online sul portale ECivis dei Servizi Educativi del Comune di Cascina sul sito www.comune.cascina.pi.it nella sezione "Servizi Online".

IN OTTEMPERENZA AL DECRETO SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE (D.L. 76/2020 CONVERTITO IN LEGGE N. 120 DEL 11.09.2020) DAL 28.02.2021 SI PUO’ ACCEDERE, ED AUTENTICARE, AL PORTALE DEI SERVIZI EDUCATIVI UNICAMENTE  ATTRAVERSO SPID, CIE E CNS.

Coloro che non avranno la possibilità di accedere in autonomia al servizio di iscrizione online, potranno contattare gli uffici comunali di riferimento, durante il periodo delle iscrizioni, previo appuntamento, inviando una mail a infonidi@comune.cascina.pi.it PER LA SOLA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE. CIO’ NON LIBERA DALL’OBBLIGO DI ACCESSO AL PORTALE ATTRAVERSO I SISTEMI DI AUTENTICAZIONE OBBLIGATORI SPID, CIE O CNS.

Durante il periodo delle iscrizioni saranno attivati gli OPEN DAY secondo le modalità indicate dai nidi e che saranno pubblicate sul sito dell’Ente nell’area tematica “Scuola – Iscrizione Nidi Comunali”, con la possibilità di visionare, sul sito istituzionale, i video tour di ogni struttura educativa di prima infanzia del territorio comunale.

LINK ALL'AVVISO PUBBLICO PER LE ISCRIZIONI A.E. 2021-2022

LINK AL PORTALE ECIVIS PER ACCEDERE ALLE DOMANDE ONLINE