Aperte le iscrizioni ai servizi di pre e post scuola

Pubblicato il 21 settembre 2018 • Scuola

Sono aperte le iscrizioni alle attività di pre e post scuola per gli alunni di tutte le scuole primarie del territorio di Cascina. Il servizio consiste in attività ludiche che si svolgeranno 30 minuti prima dell'ingresso in classe e 30 minuti dopo l'uscita, per consentire ai genitori di conciliare i tempi di lavoro con l'andare a portare e riprendere i figli a scuola.

Il servizio è gestito dalla cooperativa Alioth, i cui operatori impegneranno i bambini in giochi formativi, in attività creative e di lettura. Le iscrizioni si possono fare su internet sul sito http://aliothgroup.it/servizio-di-pre-post-scuola-comune-di-cascina/. Sarà possibile iscriversi anche recandosi domani, sabato 22 settembre, dalle ore 10 alle ore 12, alla Città del teatro e delle cultura (in via Tosco Romagnola 656 a Cascina) dove saranno presenti due addetti. La quota per ogni singolo servizio è di 9 euro mensili oppure 60 euro per tutto l'anno scolastico. Sono previsti sconti per chi ha più figli che utilizzano il servizio e per chi usufruisce sia del “pre” che del “post” scuola. Per informazioni si possono contattare i numeri di telefono 393 6600398 oppure 393 5951418, oppure inviare un email a info@aliothgroup.it.

"A differenza degli anni passati - dice Leonardo Cosentini, assessore alla scuola di Cascina - il servizio sarà attivato indipendentemente dal numero delle richieste. Basterà che un solo bambino lo richieda e in quella scuola il servizio partirà. Allo stesso costo annuale dell'anno passato. Il servizio è molto richiesto e lo abbiamo voluto perché aiuta a conciliare tempi di lavoro e famiglia. Un modo per ribadire l'attenzione dell'Amministrazione comunale alle famiglie e alle loro esigenze".