Aggiornamento Covid del 22 ottobre

Pubblicato il 22 ottobre 2020 • Comune

Nella data odierna registriamo 14 nuovi contagiati a Cascina. Il numero delle persone in isolamento è pari a 129.

L'Amministrazione Comunale invita i cittadini a rispettare le prescrizioni generali indicate dal Ministero della Salute e qui di seguito condivide l'invito del dottor Francesco Menichetti, Primario del reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana: “se non vogliamo precipitare in un nuovo lockdown generalizzato c’è una sola scelta da fare: chiudere quelle situazioni dove si creano assembramenti inutili”.

Menichetti ricorda anche come vada invece difeso l’afflusso di persone quando è utile, come per scuola, università, luoghi di lavoro e attività produttive. Per il Primario l’obiettivo “è anche quello di garantire che l’ospedale possa continuare a funzionare anche per tutti quei malati che ne avranno bisogno pur non essendo contagiati dal Covid-19, ma se i nostri reparti si riempiono di giorno in giorno e con grande velocità di pazienti infetti è evidente che saremo costretti a chiuderne altri limitando così le cure ai pazienti non Covid: perciò è bene che tutti sappiano qual è la posta in gioco e si comportino di conseguenza”.