Accensione anticipata impianti di riscaldamento

Pubblicato il 23 ottobre 2020 • Comune

Il Sindaco, con l'Ordinanza n.90 pubblicata in data odierna, in deroga al periodo stagionale stabilito per l’accensione degli impianti di riscaldamento relativo alle utenze ubicate nel Comune di Cascina, ha autorizzato l’anticipazione facoltativa dell’accensione degli impianti termici di riscaldamento a servizio di edifici pubblici e privati per un limite massimo di 6 ore giornaliere nella fascia dalle ore 5 alle ore 23.

Ciò in considerazione della situazione meteorologica attuale e delle previsioni per i prossimi giorni che evidenziano una diminuzione delle temperature al di sotto dei limiti della media stagionale, e ritenuto opportuno anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento al fine di mantenere condizioni di salubrità all’interno degli edifici in considerazione dell’emergenza sanitaria COVID 19 e degli obblighi di confinamento al quale sono sottoposte le persone contagiate.

Il Sindaco invita la cittadinanza a limitare l’accensione degli impianti di riscaldamento alle ore più fredde ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C +2°C di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali ed assimilabili, e di 20°C +2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.

A partire dal 01/11/2020 e fino al 15/04/2021 gli impianti di riscaldamento potranno essere tenuti in funzione per la durata massima giornaliera di 12 ore sempre nel rispetto delle condizioni di esercizio stabilite dalla Legge.