Nidi gratis: riapre il bando

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Scuola

Le famiglie potranno presentare le domande per la partecipazione alla riapertura del portale regionale "NIDI GRATIS" dalle ore 9 del giorno 5 ottobre alle 18 del 27 ottobre 2023, esclusivamente mediante l’applicativo regionale appositamente dedicato a questa procedura.

Il contributo massimo erogato dalla Regione è di 527,27 euro per ciascuna mensilità, che assieme alla quota Inps permetterà alle famiglie di avere un’agevolazione per la frequenza dei nidi fino a un massimo di 800 euro al mese. In relazione alla sola riapertura del bando, gli sconti per la gratuità verranno riconosciuti a partire dalla mensilità di dicembre. Per chi ha già presentato la domanda, tutto rimane invariato, con i benefit riconosciuti a partire da settembre.

QUI la pagina del sito della Regione Toscana con tutti gli aggiornamenti

I servizi per la prima infanzia privati accreditati per l'anno educativo 2023-2024 che ancora non abbiano presentato domanda di parteciapzione alla rete regionale "Nidi Gratis" potranno farlo entro e non oltre le ore 12 del giorno 25.09.2023 secondo le modalità indicate nella pagina dedicata all'elenco delle strutture accreditate "Nidi Gratis" per l'a.e. 2023-2024, oppure cliccando direttamente QUI