Torna Educambiente: ecco come partecipare

Pubblicato il 9 novembre 2023 • Ambiente

L’amministrazione comunale ha indetto una procedura pubblica per la collaborazione con associazioni per la realizzazione del progetto Educambiente anno scolastico 2023-2024. Il progetto è costituito da percorsi didattici formativi specifici, con riferimento alle problematiche dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, in modo da garantire la diffusione nelle scuole di modelli formativi coerenti e funzionali a obiettivi di apprendimento comuni.

L’avviso è finalizzato a verificare la disponibilità da parte di associazioni/operatori ad aderire e prendere parte ad un percorso collaborativo, finalizzato al progetto Educambiente proposto dal servizio Ambiente del Comune di Cascina, costituito da percorsi didattici formativi di educazione ambientale, da presentare alle scuole pubbliche e private del territorio (scuole primarie e secondarie di I° grado). Ogni classe potrà aderire ad un solo percorso didattico scelto tra quelli presentati dalle associazioni anche in ragione della programmazione scolastica. Tenuto conto della politica intrapresa da questa amministrazione comunale, relativamente alle componenti ambientali ed allo sviluppo sostenibile, ogni associazione potrà predisporre il proprio pacchetto formativo con riferimento alla tematica dell’AGENDA 2030, sviluppandone uno o più punti.

Al link https://www.comune.cascina.pi.it/it/page/100530 è possibile scaricare il testo completo dell’avviso pubblico e i moduli per partecipare: domande entro e non oltre il 21/11/2023.