"Leonardo e la magia del tempo"

Pubblicato il 7 ottobre 2019 • Cultura

Venerdì prossimo 12 ottobre, presso la "Città del Teatro" di Cascina, si svolgerà l’ultima tappa della tournée teatrale toscana della commedia brillante “Leonardo e la magia del tempo” dedicata al genio toscano Leonardo Da Vinci, in ricorrenza del cinquecentesimo anniversario dalla sua morte.
Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con Cecchini Cuore Onlus.
Il ricavato sarà destinato all’acquisto di defibrillatori da destinare, in accordo con il Dott. Maurizio Cecchini e l’amministrazione comunale, a strutture pubbliche che ne sono sprovviste.
Da qui il nome del progetto “Il Cuore di Leonardo” che vede coinvolte otto Onlus di tre province toscane e cinque amministrazioni comunali.
Per l’ultima tappa saranno presenti, oltre alla madrina di questa iniziativa Sara Taglialagamba, storica d’arte ed esperta di Leonardo Da Vinci, oltre a direttamente dal programma di Italia 1 "Le Iene" Mary Sarnataro, e il figlio dell’indimenticato comico piemontese Erminio Macario.