International Pizza Festival

Pubblicato il 10 aprile 2019 • EnogastronomiaCorso Giacomo Matteotti, 56021 Cascina PI, Italia

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2019, a Cascina, in corso Matteotti, con il patrocinio del Comune, tre giorni dedicati alla pizza con la seconda tappa dell'International Pizza Festival, il circuito nazionale all’aperto dove protagonista assoluta sarà la pizza, in tutte le sue versioni e gusti.

Dieci forni sempre accesi, pizzaiuoli che impasteranno, inforneranno e serviranno pizze da mezzogiorno alla sera, senza interruzione, portando in piazza la bontà e la genuinità della pizza napoletana, il più italiano tra i prodotti culinari, preparata dai maestri pizzaiuoli dell’accademia nazionale Pizza Doc che saranno presenti all'evento.

Le giornate dell’International Pizza Festival di Cascina saranno animate da musica e intrattenimento, ci sarà la possibilità di assaggiare una pizza per i bambini e ogni stand preparerà due pizze speciali diverse dagli altri. E poi stand con birrifici artigianali e truck food.

Per realizzare il progetto “International Pizza Festival” hanno unito le loro forze, Alfredo Orofino, organizzatore di eventi gastronomici, e il Gruppo Piccola Napoli, un’associazione con fini culturali e ricreativi, che riunisce tantissime pizzerie napoletane e campane con lo scopo di promuovere e valorizzare l’arte della pizzeria.

L'International Pizza Festival di Cascina aprirà i battenti in corso Matteotti, in pieno centro storico, venerdì 12 aprile dalle ore 18 alle ore 24, e sabato 13 e domenica 14 aprile dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Ingresso gratuito.