Ave Mariae...il concerto di Natale

Pubblicato il 4 dicembre 2017 • Associazioni , Musica

Domenica 10 dicembre 2017 alle ore 15.30 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Casciavola (Pisa), Donne in musica per il Sociale presenta: “Ave Mariae ... il Concerto di Natale”. Con Fabiola Trivella e Virginia Puccini alle voci e Pietro Consoloni all'organo. L'iniziativa, ad ingresso libero, ha come obiettivo quello di raccogliere offerte che saranno devolute all’associazione Adozione a vicinanza di Casciavola (Pisa).

Il maestro Fabiola Trivella aveva già proposto una raccolta di arie “Ave Mariae” registrate in un CD, nel quale ospitava illustri colleghe. Il tema mariano è stato spesso protagonista nella carriera di Fabiola Trivella che aveva cantato l’Ave Maria di L. Luzzi su Radio Rai 1 il giorno della beatificazione di Papa Wojtyla nel 2012 e le aveva garantito la sigla di un concerto classico per “La musica di Rai 3”.

Quest’anno il concerto sarà realizzato sul territorio di Cascina proprio a ridosso dell’importante festività dell’Immacolata. Il programma del concerto verte sulle più famose Ave Mariae tratte sia del repertorio sacro che operistico, interpretate dal maestro Trivella in collaborazione con la collega Virginia Puccini. Accompagnatore all’organo sarà il giovane maestro Pietro Consoloni, già compositore per il teatro e musicista noto negli ambienti ecclesiastici.

Un concerto di Natale speciale, un appuntamento da non perdere patrocinato dal Comune di Cascina e prodotto dall’associazione culturale Donne in musica, con il prezioso contributo degli sponsor del territorio.

In allegato troverai la locandina, tocca la graffetta per scaricarla!

Locandina

Allegato formato jpg