7° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa

Pubblicato il 17 marzo 2018 • Sport

A seguito del successo di pubblico delle prime sei edizioni, la Società Alfea ha deciso di riproporre il 18 marzo 2018, all'Ippodromo di San Rossore, il 7° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa. Al Comune vincitore della corsa andrà un drappo di grande valore artistico, oltre a video e fotografie di corsa e premiazione. Il drappo sarà realizzato da un artista individuato a seguito di un concorso. L'obbiettivo finale è quello di ottenere un progressivo coinvolgimento dei residenti dei Comuni della Provincia di Pisa, per un avvicinamento al mondo dei cavalli e all'Ippodromo di San Rossore quale luogo di socializzazione, sport, storia e divertimento in un ambiente davvero unico.
La formula organizzativa, prevede come sempre tre giornate di coinvolgimento diretto dei Comuni le prime due (18 febbraio e 4 marzo) di preparazione e quella finale dedicata al vero e proprio Palio (18 marzo). Queste tre giornate saranno tutte a ingresso gratuito per i residenti del Comune di Cascina e inoltre l'Ippodromo mette a disposizione (gratuitamente) i propri spazi per le aziende del territorio per esposizione e vendita dei loro prodotti.