Fotogallery - Scienza in corso! Festival della Scienza di Cascina 2016 - edizione ZERO 3/7 maggio

Forte degli ottimi riscontri delle passate edizioni dell’Agenda della Cultura Scientifica e cogliendo l’occasione della recente conferma dell’esistenza delle Onde Gravitazionali che ha coinvolto l’osservatorio EGO – VIRGO (Einstein aveva ragione!), il Comune di Cascina è orgoglioso di presentare Scienza in corso! Festival della Scienza di Cascina 2016 – edizione ZERO.

Cinque giorni di incontri con esponenti del mondo scientifico, mostre, laboratori, conferenze, osservazioni astronomiche e presentazioni di volumi che coinvolgeranno le scuole del territorio e la cittadinanza. Un calendario ricchissimo di eventi per gli appassionati ed i curiosi delle ultime frontiere della scienza.

Scienza in corso pg1 260416 Scienza in corso pg2 260416

La rassegna nasce dalla collaborazione con l’Associazione La Nuova Limonaia di Pisa e vanta il supporto di numerosi partners: EGO (European Gravitational Observatory), INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), Tele Galileo, FAB Lab Toscana, Polo Tecnologico Navacchio, Associazione Cascinese Astrofili, B:Kind cowork in science, Slow Food Condotta Valdera, Istituto di Istruzione Superiore Statale Antonio Pesenti, Arci Comitato Territoriale Pisa, Punto Radio Cascina, Associazione Culturale Mani Attive.

Il festival  ha ottenuto il patrocinio e contributo della Regione Toscana

Alcuni scatti degli eventi

(di LIA REMORINI)