Carta dei servizi e standard di qualità

La Carta dei Servizi è un documento che serve ad informare e a guidare il cittadino, allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dai servizi comunali. Con la carta il Comune di Cascina si impegna a migliorare la qualità dei servizi erogati, affinché sia sempre in linea con le esigenze e con le aspettative dei cittadini, fino ad arrivare alla loro piena soddisfazione.
La Carta non è una semplice “Guida ai Servizi Comunali”, non è un documento che viene prodotto una volta per tutte, non è un semplice atto burocratico. La Carta dei Servizi si propone di costituire un “patto” concreto ponendo le basi e le regole per un nuovo rapporto tra il Comune ed i Cittadini/Utenti. Con essa si introducono il concetto di “livello minimo di qualità del servizio” cui il cittadino ha diritto. Di conseguenza l’Amministrazione Comunale ha il dovere di verificare il rispetto di tale livello ed il relativo grado di soddisfazione dei Cittadini/Utenti.
La Carta dei Servizi può essere quindi definita un “contratto” tra Amministrazione comunale e Cittadini, predisposto e diffuso affinché questi ne prendano consapevolezza.

 

SERVIZI SCOLASTICI
Refezione                         pdf 
Trasporto scolastico pdf
 
IMPIANTI SPORTIVI
Stadio Comunale Redini - Pista di Atletica pdf
Stadio Comunale San Lorenzo Alle Corti pdf
Campo sportivo "Arena" - San Prospero pdf
Campo sportivo "Fiorentini" - Cascina pdf
Campo sportivo "Saviozzi" - Musigliano pdf
Campo sportivo "Latignano" pdf
Palestra Scuola Elementare "Ciari" - Cascina pdf
Palestra Scuola Media "Duca D'Aosta" - San Frediano pdf
Palestra Scuola Media "Pascoli" - Cascina pdf
Palestra "A" Scuola Media Casciavola pdf
Palestra "B" Scuola Media Casciavola pdf
 
SERVIZI BIBLIOTECARI
Front carta dei servizi word
Biblioteca pdf